Hector Barbossa

« Older   Newer »
  Share  
« alice cullen `
view post Posted on 25/12/2008, 12:09




image
Nome: Hector
Cognome: Barbossa
Razza: Umana.
Data di nascita: Sconosciuta.
Età-apparente: Circa 60 anni.
Età-effettiva: 50 e qualche anno.
Descrizione fisica: Alto circa un metro e 80, ha gli occhi verdi, e talvolta blu come il mare. Ha i capelli castano scuro, e una barba abbastanza corta che non gli ricopre tutto il viso ma solo il mento e parte delle guancie. Insodda sempre un cappello con delle piume grandi nere, e porta sempre con se la sua pistola e la sua spada, oltre alla sua scimmia Jack.
Foto personaggio: Geoffrey Rush.
Carattere: E' deciso, determinato nel fare i suoi compiti, e pronto a tutto per portarli al termine. Rispetta il Codice solo quando gli fa comodo. Spietato con chiunque gli sia nemico, sa essere un buon Co-Capitano della Perla Nera.
Potere Speciale: Nessuno.
Gli/Le piace: La sua scimmia, la Perla Nera, il denaro e il rum.
Odia: Jac Sparrow.
Amore: Nessuno.
Nemico: Davy Jones, Lord Beckett.
Famiglia: Ha lasciato la sua famiglia parecchi anni fa.
Storia: Il cognome fa supporre che sia di origine portoghese o spagnola, e l'infanzia di Hector è trascorsa in una famiglia poverissima sotto la tutela di un padre violento, ma a 13 anni Barbossa scappa di casa per farsi una propria vita. Affascinato dal mare decide di diventare marinaio e comincia a studiare i comportamenti degli ufficiali. Uomo retto e onesto inizialmente,si rende conto che vivrebbe molto meglio da fuorilegge, e decide di darsi alla pirateria. In un periodo precedente a quello in cui si svolge l'azione della Prima luna, Barbossa era ufficiale a bordo della nave pirata Perla Nera comandata da Jack Sparrow. Durante il terzo anno di navigazione si ammutinò con il resto della ciurma, diventando capitano della nave e impadronendosi di un tesoro azteco su cui gravava una maledizione. A causa di questa maledizione, lui e la sua ciurma furono condannati a un'esistenza da non-morti. Barbossa è ancora capitano della Perla Nera, che Jack Sparrow intende recuperare. È accompagnato da una scimmia, anch'essa non-morta come il resto dell'equipaggio, che ha battezzato "Jack" in spregio del suo ex-capitano. Durante il film la maledizione del tesoro azteco viene infranta e Barbossa viene finalmente ucciso. La sua scimmia (ancora non-morta perché alla fine del primo film si vede quest'ultima rubare un'altra volta un medaglione) si trova ancora sulla Perla Nera, ora nuovamente al comando di Jack Sparrow. Quando Sparrow dona la scimmia ad una strega di nome Tia Dalma, si intravede l'animale che raggiunge velocemente piedi di un misterioso cadavere, di cui si vedono solo i pesanti stivali.
Barbossa riappare, presumibilmente resuscitato dalla strega; gli sarà affidato l'incarico di comandare la spedizione che partirà alla ricerca di Sparrow, inghiottito nel frattempo dal mostruoso Kraken di Davy Jones. Barbossa è a capo della spedizione ai confini del mondo per salvare Capitan Jack Sparrow, con lui nella avventurosa spedizione ci sono la vecchia ciurma di Jack, Will Turner e Elisabeth Swan, Barbossa intende risvegliare Calypso, un antica dea del mare rinchiusa in un corpo umano anni orsono, per combattere la flotta di Lord Beckett, e salvare Jack. Barbossa abbandona Jack in un porto partendo con la Perla Nera e la mappa per arrivare ad una fonte di eterna giovinezza sconosciuta e sperduta al largo di Cuba, ma poco doco scoprirà a suo malgrado che Jack Sparrow gli ha sottratto la mappa.
 
Top
view post Posted on 25/12/2008, 15:58
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
43,898
Location:
SSV Normandy SR-1

Status:


Perfetto uù
 
Web  Top
1 replies since 25/12/2008, 12:09   584 views
  Share