Regolamento GDR, Leggere Attentamente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2008, 11:46
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
43,898
Location:
SSV Normandy SR-1

Status:


Regolamento Schede



Questo non è un semplice forum.
Bensì è anche un GDR (Gioco Di Ruolo - per chi non sa cosa sia clicchi qua) dove potete crearvi un personaggio come desiderate di qualsiasi razza vogliate.
Però ci sono da mettere in chiaro alcune regole per la creazione del personaggio.

- Sono assolutamente vietate le parentele inventate e/o amicizie inventate con i licantropi,vampiri e umani del Libro. Perchè tutto quello che accade non deve essere uno scempio del libro della Meyer.
Potrete però imparentarvi con i personaggi dei libri che non hanno una coppia , ovvero giocando e se il proprietario dell'altro Pg ci sta potrete far stare assieme i due personaggi.
- Non dovete uppare la discussione prima di 3 giorni , tutti abbiamo una vita e quindi pazientate visto che lo staff nonci metterà troppo a rispondere. Non scrivete in Tag di farvi convalidare il Personaggio e/o non mandate messaggi privati allo staff.
- Potete ruolare solamente dopo aver il link in firma,e solo dopo che lo staff ha approvato il vostro personaggio. Il link non deve essere un immagine o un simbolo. Ma deve essere un link testuale che conduca alla pagina della scheda dei vostri personaggi. Potete aprire una discussione dove raggruppare tutti i link dei vostri personaggi qui e mettere quindi un solo link testuale che porta alla discussione che contiene tutti gli altri.
- Non create poteri troppo devastanti , lo staff valuterà se i poteri scelti sono o meno accettabili per i canoni del forum.
- Rispettate la schema fornito da noi della scheda , non createvi da voi scheletri. Ma utilizzate il nostro senza cambiarlo o modificarlo o peggio saltare alcuni punti essenziali.
- Non scrivete due righe per la scheda,siate più descrittivi possibile per arricchire la scheda e quindi le caratteristiche dei vostri personaggi , questo serve anche per rendere più divertenti le ruolate quando si ha uno schema ben definito tutto è più semplice e scorrevole.
- Non potete usare foto di un attore già usato , solo se mandate un MP all'utente che lo usa e lui vi da il consenso - consenso che deve dare anche nella discussione della scheda appena creata.
- Potete utilizzare immagini di persone vere , cartoni e/o immagini 3D.
- I Personaggi da creare sono illimitati e di qualsiasi razza vogliate. basta che li muoviate e non li lasciate a loro stessi senza muoverli per secoli e secoli.
- Siete pregati di mettere in fondo alla scheda , sotto spoiler , il nome dell'attore/attrice che usate per la foto.
- Le immagini che sballano la pagina,ovvero quelle troppo grandi devono essere messe sotto spoiler o con il semplice link che porta alla foto.
- Visto che la maggior parte delle persone usa personaggi che copiano i poteri degli altri e quindi hanno tantissimi poteri la cosa mi pare davvero eccessiva. Visto che anche io lo faccio non è che è molto chic avere tanti poteri. Mi piace di più un personaggio con poteri personalizzati quindi non si accettano più personaggi aventi il potere speciale della copia degli altri poteri o dell'assorbimento;i vostri personaggi devono avere poteri specifici e non surreali come infrangere qualsiasi bariera mentale,perchè tanto non potete infrangere quelle dei Pg che hanno scritto nella scheda che non si possono infrangere.


Regole per la 'riproduzione' dei Pg.



Visto che c'è chi non può sapere cosa nasce dal rapporto tra le varie razze ecco qui cosa può succedere,sia chiaro che non può mai succede diversamente da quanto scritto qui.

- I Vampiri maschi possono mettere incinte donne di altre razze (umane , demoni , angeli , eccetera..)
- Le Vampire donne non possono essere incinte.
- Le vampire non possono essere trasformate in umane da nessuno (eccetto casi particolari ove viene mosso un Pg speciale usato dall'Admin specifico per tale scopo)
- Le vampire non possono restare incinte nemmeno per volere degli angeli. (eccetto casi particolari ove viene mosso un Pg speciale usato dall'Admin specifico per tale scopo)
- Le mezze vampire possono avere figli,ma non si può modificare la scheda dopo che è stata approvata per modificare la razza e metterla mezza vampira.
N.B. : (eccetto casi particolari ove viene mosso un Pg speciale usato dall'Admin specifico per tale scopo) Tale cose si può verificare solo se dopo la gestazione la vampira , diventata umani , torni vampira per mezzo della trasformazione , ovvero altri tre giorni.
- Se un umano (donna) ha un rapporto con un Vampiro (uomo) il figlio nascerà mezzo Umano e mezzo Vampiro. Ovvero potrà mutare il suo aspetto tra le due razze. Sarà si immortale ma più debole dei vampiri. Avrà in se entrambe le razze ma non farà mai parte veramente di una di esse.
- Un umano o altri avendo un rapporto con un personaggio dalla razza diversa dalla propria darà vita a un neonato che avrà in se mezza razza della madre e mezza del padre.

Ruolare all'interno del GDR



Scrittura
- nome: WIlliam
- « discorso diretto » o - discorso diretto - o discorso diretto
- - pensieri - o pensieri


Sia nel forum che nel GDR dovete usare un linguaggio appropriato,anche se di solito si usano alcune parole che fanno parte del 'gergo' dei ragazzi per favore qui non usatele. Quando in una sezione vi scambierete pareri vi prego di rispettare i pareri altrui,anche se voi la pensate diversamente da un'altro utente non offendetelo solo perchè non la pensa come voi. Create le giuste discussioni nell'apposita sezione,evitate di creare una discussione se ne esiste una uguale; il titolo della discussione deve essere inerente a quello che tratta. Nei titolo non mettete faccine o abbreviazioni (tipo : XD,^^, ke, qnd ecc..) sono bandite in GDR e quindi anche nei titoli delle discussioni del GDR. Nelle schede non usate faccine visto che vi faremo modificare se lo fate , evitate il linguaggio da sms perchè non accettato. Se volete ruolare fatelo seriamente o non fatelo proprio.

Quando scrivete in GDR dovete usare un certo modo. Consiste nel metodo di scrittura. Ad esempio questo è un adeguato metodo di scritura :


WIlliam

- Quel giorno se ne stava seduto al porto. Pensieroso e in silenzio.
Chissà quando salperà la prossima nave .. . Alzò lo sguardo verso un marinao e gli chiese - Che posto visiteremo con la prossima marea? -


- Il discorso diretto si utilizza tra: "....discorso...." (virgolette e grassetto) o -....discorso....- (trattini e grassetto) o ...discorso... (grassetto).
es. "Ciao!" ; -Ciao!- ; Ciao
- Il discorso indiretto non necessita di particolari scritture, può essere narrato sia in prima che in terza persona al passato o al presente.
es. Mi guardai in torno prima di sedermi.
es. Si guardò attorno pronta a sedersi
- I pensieri si scrivono utilizzando il corsivo.
es. che bella giornata...
- Per discorsi che non riguardano i personaggi si usa lo spoiler , preferirei però venisse usato non troppo frequentemente.
es.
SPOILER (click to view)
Devo andare a cena a dopo!

- Nelle discussioni non si devono mettere tantissimi punti interrogati o esclamativi.
es. Che cosa??????!!!!!!!!
Invece basta semplicemente scrivere - Che cosa?! -

Bene detto questo buona permanenza e buon divertimento.
Regolamento sotto Copyright Twilight GDR
Vietata la copia parziale o totale del regolamento e/o la modifica parziale o totale.

 
Web  Top
0 replies since 24/12/2008, 11:46   135 views
  Share